Stai cercando un aiuto per la produzione del tuo videoclip musicale?

Un video musicale realizzato da un team di professionisti fa la differenza tra un singolo di successo ed uno che viene dimenticato tra le migliaia di altri singoli usciti durante l’anno… Ne sei consapevole, vero?

Come Funziona il Nostro Servizio di Produzione Videoclip

Consulenza

Uno dei nostri consulenti si metterà in contatto con te al telefono per comprendere quali sono le tue esigenze e per offrirti la soluzione più idonea per realizzare un videoclip musicale che spacca!

Creazione concept del videoclip

Una volta che avrai scelto di lavorare con noi, Gabriele (il nostro regista) e Lorenzo (il nostro sceneggiatore) si metteranno al lavoro per ideare e proporti il concept del tuo videoclip.

Registrazione video musicale

La registrazione del videoclip musicale avrà una durata di 2 giorni. L'intera troupe si recherà direttamente nella location scelta per girare e dirigerà le scene con la professionalità degna del "miglior Lettieri".

Montaggio e post-produzione

Dulcis in fundo: una volta terminate le riprese, tutto il materiale verrà assemblato e impacchettato da Giorgio per sbarcare su YouTube e lanciare il tuo singolo verso il successo che merita!

Produzioni Video Musicali: i Nostri Lavori

Tempo di realizzazione medio (siamo i Più Veloci sul mercato): 20 giorni

Ti piacerebbe lavorare con noi? Quali vantaggi otterrai?

I nostri videoclip musicali professionali

Babe

Mash feat. Panama Era (Prod. Ayyphil)

Garpets 30k

22 Giugno (Video Ufficiale)

Richiedi Gratis il Tuo Preventivo

Riceverai un contatto telefonico per parlare del tuo progetto entro 30 minuti dalla compilazione del modulo.

Compila il modulo con i tuoi dati e ricevi una telefonata entro 30 minuti!

FAQ Produzione Video Musicali: Tutto Quello Che Devi Sapere

Stai cercando maggiori informazioni sul servizio di produzione video musicali? Sei finito nel posto giusto!

In questa breve guida, infatti, cercheremo di rispondere alle domande più frequenti che riguardano la nostra offerta di produzione video musicali: dal processo creativo alla realizzazione, dalla durata al prezzo, passando per i nostri professionisti. Quindi, senza perdere altro tempo, addentriamoci subito nell’argomento!

produzione video musicali milano

Produzione video musicali

La produzione video musicali è ormai una tappa fondamentale per ogni musicista. Il videoclip, oltre a essere un mezzo espressivo che può enfatizzare la tua canzone, rappresenta anche uno dei mezzi principali per amplificare la diffusione della musica di band e cantanti.

Nonostante questo, molti artisti si ritrovano a dover affidarsi a servizi poco affidabili di produzione video musicali, che non rendono giustizia al proprio valore artistico del musicista. La vista – come diceva Cicerone – è il senso principale dell’essere umano, e un video brutto rischia di rovinare l’opinione del pubblico di una canzone. 

Viceversa, un bel videoclip può contribuire al successo di un pezzo e dell’artista: un esempio clamoroso, al giorno d’oggi, è Billie Eilish, una grande cantante diventata famosa non solo per i suoi brani, ma per video musicali bellissimi e ricercati.

Cosa richiede la produzione di un video musicale professionale: dal concept alla post-produzione

Ma in cosa si struttura la produzione video musicali? Alla pari della composizione, la produzione di un videoclip è un processo artistico strutturato in diverse fasi.

casa di produzione video musicali

Piano di produzione video musicale

In genere, il piano di produzione video musicale si divide così:

  1. Consulenza: è il momento in cui, insieme all’artista o alla band, il team della produzione video musicali individua il concept da cui partire per sviluppare un videoclip;
  2. Sceneggiatura e storyboard: il concept viene quindi sviluppato in una storia più completa e strutturata – la sceneggiatura. Quest’ultima è divisa in scene, che a loro volta sono suddivise in inquadrature: queste ultime vengono stabilite – e a volte disegnate – prima delle riprese vere e proprie;
  3. Organizzazione: questa macrofase include diversi elementi. Una volta stabilita la storia, è infatti necessario trovare attori e/o attrici e location, costumi di scena ed elementi scenografici; parallelamente, verranno decisi i giorni e gli orari in cui fare le riprese. Tutte queste informazioni sono raccolte negli ordini del giorno;
  4. Riprese: le giornate di riprese effettive sono il cuore del lavoro, in cui il team di produzione video musicale si reca nelle location, con attrezzatura e protagonisti per raccogliere tutto il materiale video necessario alla realizzazione del prodotto finale.

Post produzione video musicale

Una volta terminate le riprese, la produzione video musicale entra nella sua fase finale. Il materiale viene quindi assemblato in base alla sceneggiatura e alla canzone – montaggio – e, infine, con la color correction viene conferito quel carattere in più al videoclip. 

I colori, infatti, possono essere in parte “plasmati” a seconda del volere dell’artista: per esempio, una canzone molto cupa avrà bisogno di colori scuri, mentre una canzone allegra potrebbe richiedere tonalità più sgargianti. Tutto sta al gusto estetico dell’artista e alle sue necessità espressive.

Produzione di video musicali: durata del servizio

La produzione di video musicali, come abbiamo appena visto, è un processo lungo che richiede un po’ di tempo. Rivolgersi al professionista sbagliato, quindi, potrebbe allungare inutilmente la durata della realizzazione. 

Al contrario, il nostro team di produzione video musicali impiegherà – salvo imprevisti – circa tre settimane per realizzare un video musicale che sia perfetto e su misura per l’artista o per la band che lo ha commissionato. Il cronometro partirà con la creazione del concept e verrà stoppato quando il musicista o i musicisti saranno soddisfatti del prodotto finale.

produzione video musicali prezzi

La nostra casa di produzione video musicali

Il nostro team di produzione video musicali è composta da figure professionali formate e riconosciute nel proprio settore specifico, grazie ad anni di esperienza.

La squadra che ti seguirà è composta da quattro professionisti: un regista, uno sceneggiatore-assistente alla regia, un videomaker-direttore della fotografia e un fotografo di scena. Con questa formazione ampiamente collaudata, la casa di produzione video musicali saprà supportarti al 100% in ogni fase della realizzazione del tuo videoclip. 

Produzione video musicali: Milano, Roma, Bologna, Napoli, Palermo… In tutta Italia!

La musica non ha confini: idem la produzione video musicali. Il nostro team di professionisti – se richiesto dall’artista – è disponibile a spostarsi in tutta Italia per la realizzazione del videoclip.

Che si tratti di raggiungere la band o il cantante oppure di trovare la location perfetta, non ci sono limiti: basterà però segnalare questa richiesta in fase di preventivo.

produzioni video musicali

Produzione video musicali prezzi: richiedi un preventivo

Se sei arrivato fin qui ti starai chiedendo: quanto mi viene a costare tutto questo?

Non preoccuparti: clicca sul bottone qui sotto per ricevere una consulenza completamente gratuita e personalizzata sulla tua situazione. In breve tempo riceverai il preventivo per la produzione del tuo videoclip musicale.
Cosa aspetti? Scopri subito il nostro servizio di produzione video musicali!